La bandiera americana è la fantasia tormentone amata da marchi e griffe famose. Vi sarete accorti, infatti, come da un paio di mesi tutto intorno richiama alla moda a stelle e strisce su abiti, accessori e gadget costituendo un vero e proprio trend di stagione.
La moda americana durante gli anni Novanta rappresentava un must assoluto e dopo qualche anno in cui è stata nel dimenticatoio fashion, adesso è tornata all'apice del successo. Ovviamente non siamo ritornati al secondo dopoguerra, quando gli americani liberandoci ci hanno fatto innamorare di loro e del loro stile. Dunque, alla domanda se il sogno americano esista ancora, sembrerebbe proprio di sì! Perlomeno quell'idea di speranza anche se oggi, forse, un po' utopistica che chiunque, indipendentemente dalla condizione alla nascita, possa fare ciò che vuole della propria vita con la forza della disciplina, della volontà e del duro lavoro. È proprio a quest'immagine solare, fresca e speranzosa che si sono ispirate numerose collezioni femminili e maschili.
Tra le star statunitensi che hanno adottato questo stile dimostrando il loro spirito patriota troviamo le cantanti Britney Spears, Kate Perry e Rihanna che non perdono occasione con le loro uscite per ricordare quanto amino gli States, Lady Gaga e Beyonce lo fanno nei loro video, indossando costumi dal total look made Usa.
Ma come si indossa lo stile a stelle e strisce? Facile, si sposa quasi sempre con UN ALTRO MITO USA: I JEANS. Fate una prova, qualsiasi capo e accessorio si abbinano a perfezione con il denim, anche grazie alla presenza del blu nella bandiera. Evita sempre il mix con le stampe multicolor ma indossa pure borchie e metal.
Se sei un tipo a cui piace l'"american style" ti proponiamo alcuni suggerimenti sia per lui che per lei:
Se sei un tipo a cui piace l'"american style" ti proponiamo alcuni suggerimenti sia per lui che per lei:
Per il viaggio
0 commenti:
Posta un commento