Le tendenze nella moda per questa bella stagione sono le più disparate...a voi la scelta!
Stampi floreali: gonne, abiti, maglie e shorts: tutto è concesso se il tessuto ha una stampa floreale. La primavera-estate 2014, si veste di fiori e, non solo in natura! Le più romantiche possono optare per le nuance più delicate e tenui, mentre le più audaci possono osare con le stampe dai colori più accesi e vivaci, purchè siano equilibrati abbinando a questi tessuti capi a tinta unita.
Pois: complice il suo effetto sofisticatamente retrò e la sua verve spiccatamente artistica, la "fantasia a pallini" non passerà mai di moda. Si tratta di una fantasia molto divertente e sbarazzina, protagonista di tutta la stagione primaverile ed estiva, in particolare per T- shirt e pantaloni. Per gonne, camicette e abiti sono una fantasia molto elegante sia che si tratti di pois più o meno grandi, del classico black and white, ma anche nei colori pastello.
Il capo ritornato di moda è la salopette di jeans che andava molto di moda qualche anno fa, in particolare negli anni '90, proposto in abbinamento a t-shirt e ballerine o a scarpe da ginnastica. Fanno tendenza gonne, magliette con ampie scollature e pantaloni a gamba larga totalmente di jeans.
Africa style: con l'arrivo della bella stagione tornano di moda anche le fantasie, le trame e le stampe che ci ricordano il bellissimo e antichissimo continente nero.
Etnico, tribale, a stampe geometriche, zebrate o animalier. Serie di abiti, lunghi o corti, giocano sul mix di nuance naturali e sui quali si trovano sfondi da cartolina mozzafiato con pennellate di arancione, rosso e marrone accese da tocchi di azzurro cielo; misteriose grafiche tribali che ricordano le tradizionali maschere africane.
Che sia un dettaglio o il total look si appresta ad affondare gli artigli nella prossima estate, quindi, sbizzarritevi con ciondoli di ogni tipo, colori caldi che richiamano la terra e il sole e decorazioni composte da perline.
La moda ispirata alle atmosfere del continente magico sa essere molto eccentrica, ma anche chic.
Frange: si adattano alla perfezione ad uno stile "hippie" come ad uno più "vintage" targato anni '20, come anche ad uno stile "country" o da "party sulla spiaggia". E' una moda che sa di movimento e libertà.
Le frange portano sano divertimento all'interno dei nostri armadi. Queste sottili e svolazzanti striscioline di tessuto o perline, sono molto più abbinabili di quanto crediate; abiti e camicie sfrangiare, esse, si adattano bene come decoro di borse, scarpe, giacche e bigiotteria.
Non vi resta che dare spazio alla fantasia e scegliere il vostro capo sfrangiato preferito...
Pop-art: nuovi colori, nuove forme, ma soprattutto l'ingresso di quello che è l'aspetto più giocoso della corrente nata alla fine degli anni '50, cioè unire accessori e colori in modo quasi provocatorio e su scelte azzardate. Fantasie, colori, trame, stampe, fumetti, maxi-facce e scritte per interpretare o imitare alla perfezione alcune delle maggiori opere d'arte moderna e tratti di importanti artisti. Inoltre, labbra socchiuse e intriganti colorano e caratterizzano tante proposte di abbigliamento, ma anche numerosi accessori, ideali per realizzare look molto trendy.
Abiti asimmetrici e luccicanti, mosaici multicolor, make-up metallizzato per non passare inosservate attraverso un trucco abbagliante.
Camicia bianca: il capo che non deve mancare nell'armadio e che non passerà mai di moda. Elegante, sobria e raffinata, in una parola sola impeccabile. I dettagli che rendono la classica camicia bianca più alla moda? Deve essere in puro cotone e il colletto rigorosamente decorato con perline, paillettes o ricami. Si prediligono tessuti leggeri e trasparenze; ai modelli più semplici possono essere accostate maxi collane per dare loro un tocco glam e molto femminile.
Può essere portata sui jeans, su una gonna a tubo o sui pantaloni neri, su una minigonna o sugli shorts accompagnando i look da mattina a sera.
0 commenti:
Posta un commento