Per la bella stagione l'uomo è sicuramente più casual, più sportivo e con maggiori colori/fantasie! Egli, passa da un look versatile e formale ma rivisitato, ad uno dinamico ma raffinato, caratterizzato da giochi di stile e colori moda per dare un tocco di originalità al proprio guardaroba. Gli stilisti si sono lasciati ispirare dai capi tecnici usati dagli sportivi, capi che sono stati rivisti attraverso l'uso di una grande varietà di stampe e materiali che li rendono iperchic.
Tra le tendenze di moda per per l'uomo vi sono:
Bermuda: sono un capo essenziale del guardaroba, comodi e pratici da indossare nel tempo libero, che vi piacciano larghi o su misura restano sempre fino al ginocchio. La tendenza più cool per la prossima estate dettata dalle sfilate meneghine è di indossare i bermuda sotto giacche aderentissime e per l'ufficio il bermuda diventa di alta sartoria e personalizzato.
Completi sartoriali: rappresentati in chiave moderna, in particolare, in seta e nelle tonalità del rosso bruciato, del corallo e del rosa caldo. Come acqua sul fuoco, tra i colori visti in passerella spicca il blu cobalto, ceruleo ed elettrico. Avete tutto il tempo di mettervi eventualmente in forma, visto che gli abiti saranno aderenti e valorizzeranno la vostra figura!
Giacche: a doppio petto, a quadri e giacche lunghe saranno le protagoniste della bella stagione; giacche di pelle nere o marroni in stile vintage o old school; giacche a vento i cui requisiti più innovativi sono leggerezza e praticità.
Maglie o felpe: sono più alla moda maglioni con motivi di diamanti Haran o trecce strette di maglie; cardigan sottili con zip e dolcevita che metteranno in risalto la silhouette maschile.
Pois: ha trionfato sulle passerelle della moda internazionale non solo su pantaloni, camicie e cravatte, ma anche su calze e costumi da bagno. La mania per il pois ha contagiato e invaso ogni capo dell'abbigliamento maschile, imponendosi come una tendenza "a tutto tondo".
Denim: utilizzato non solo sui pantaloni con i classici jeans, ma anche su giacche, camicie con diverse sfumature, capispalla e scarpe di questo materiale a ricreare quel total look stile anni '90 da tempo ritornato di moda creando outfit che si rivelano allo stesso tempo eleganti, ma comunque giovanili e contemporanei.
American street style: per l'uomo che ama viaggiare ed ispirato all'ideale di libertà. Vestiti con giacche monopetto e con bandane legate intorno al collo a sostituire la classica cravatta. Giacche e giubbotti in pelle morbida sono abbinate a pantaloni o bermuda. Stivali color cognac e borse da week-end hanno già riscosso i primi apprezzamenti.
Stampe floreali: proposte su camicie, giacche e pantaloni. Un "tutto fiori" con microdisegni o motivi più grandi, elemento in voga per la stagione primaverile ed estiva che non mancherà di soddisfare tutti gli uomini che amano definirsi bohemien, hippy o dandy. La proposta è molto varia così come le possibilità di abbinamento.
Righe: molto grandi e spesse, che formano dei veri e propri blocchi di colore sui capi presentati. Esse, vengono applicate non solo a pullover e T-shirt, ma anche a giacche e cardigan e, vengono adattate a capi più eleganti e formali così come ad abiti che possono essere indossati tutti i giorni, dai toni più casual.
Camouflage: le stampe mimetiche, forti del successo delle passate edizioni sono riproposte con nuove combinazioni e colori innovativi, ma sempre all'insegna del military look. Le fantasie si possono portare scegliendo un total look oppure prediligendo capi abbinabili a tinta unica o ancora optando per un unico accessorio.
Borse: si possono identificare tra i must have dell'uomo moderno, grandi per il tempo libero e la vita di tutti i giorni! I colori predominanti vanno dal cuoio, al mattone, al cognac. Tonalità sobrie e ricercate, si abbinano bene ad uno stile elegante, ma anche casual. Di moda anche la doctor bag, la classica borsa del dottore rivisitata in chiave stilosa, un grande ritorno declinato al maschile per completare l'outfit elegante da giorno.
Calzature: le sneakers assolutamente colorate, con colori pastello dai toni naturali che per un perfetto abbinamento riprenderanno le scelte cromatiche degli abiti sui quali il colore verrà utilizzato. Inoltre, calzature e calzini sembrano destinati a stare separati, prende sempre più "piede" la scarpa, anche classica, senza calzini.
0 commenti:
Posta un commento