sabato 22 marzo 2014

Se il 2013 era l’anno del verde smeraldo, il 2014 ha incoronato il "Radiant Orchid" come protagonista assoluto della bella stagione. Proprio come il fiore, il colore orchidea varia in molte tonalità differenti; tale lilla tende, talvolta, verso il rosa e altre volte si spinge verso un intenso violetto. Una tonalità energica, frizzante, magica ed estremamente rassicurante, decisa da Pantone Color Istitute, l'azienda statunitense esperta nella catalogazione dei colori di stagione e che si occupa di eleggere la tinta dell'anno nel campo della moda, dell'arredamento e della bellezza. Sensuale e molto elegante, la nuova nuances sa come dare brio e femminilità all’outfit. Incoraggia la creatività e l'originalità di ogni donna mettendo d’accordo tanto le amanti del rosa quanto quelle del viola con la sua luce e vitalità in grado di emanare gioia e armonia.



L'abbiamo visto sfilare sulle passerelle più famose e adesso si appresta a materializzarsi nelle vetrine di boutique e negozi di tutte le città.



Il Radiant Orchid  può essere utilizzato in una grande varietà di accostamenti, anche se non è un colore facilissimo da indossare.
Da vero protagonista, proprio come una grande diva, il radiant orchid vuole gli occhi puntati addosso, motivo per cui, prediligendo questo colore, è bene sapere come abbinarlo, evitando di mixare troppe tinte accese e optando, piuttosto, per toni neutri. 


Potete abbinare molto facilmente il radiant orchid al jeans: una maglietta, un pullover o anche uno spolverino si abbineranno perfettamente a gonne e pantaloni di jeans.



Viceversa, un paio di jeans della tonalità regina potrete accoppiarlo ad un cardigan, una giacchetta, una camicietta o una t-shirt bianca.


Se non sapete rinunciare al nero e prediligete la sobrietà provate ad accostare qualche tocco di radiant orchid (magari osate un paio di sfumature differenti) ad un completo“all black” per ottenere uno stile elegante e raffinato.

Se preferite osare con un  look serale più sensuale e ricercato accoppiate il radiant orchid a dei pantaloni di pelle nera attillati o dei leggins lucidi. Sarete "impeccabili".
Sarete di classe e di buon gusto accostando radiant orchid al beige e anche a sfumature metalliche come oro o bronzo.



Per uno stile romantico e femminile scegliete di abbinare radiant orchid ai colori del cielo (blu intenso o azzurro nelle sue gradazioni).



Se volete ispirare singolarità e freschezza accostate il radiant orchid con il verde o il verde acqua.


Se volete avere un look easy chic puntate sulle stampe floreali del radiant orchid un vero must di questa stagione.


Se desiderate essere radiose come le orchidee indossate degli abitini della nuance proposta che illuminano la pelle e catturano l'attenzione.



Optate per un total look radiant orchid con capi tono su tono solo se accompagnati da giacche, calzature e accessori unicamente delle tonalità del nero o soltanto del bianco. Da evitare l'abbinamento con le altre tonalità del viola, che vi renderebbero delle bomboniere.

Tale nuance valorizza le bionde, le more, e anche le rosse, perché è un mix di toni caldi e freddi per cui lasciatevi conquistare dal colore delle orchidee, sprigionate la voglia di vivere e amare!














0 commenti:

Posta un commento