venerdì 4 aprile 2014



Tornano di moda direttamente dagli anni Cinquanta, le tonalità pastello dall'azzurrino velato, al verde acqua, al frizzante giallino, all'arancione mandarino, al romantico rosa, ad un tenue violetto. I colori pastello sono i protagonisti principali di questa stagione. Colori delicati e raffinati, da sfoggiare sia sugli abiti sia sugli accessori, decisamente molto candy style, look ispirato alle caramelle gommose e alle loro tonalità dolci e sfiziose, un trionfo di toni da caramella che mettono insieme l'ottimismo del colore e la sobrietà dei toni cipriati.
Li avrete sicuramente già adocchiati nelle vetrine dei negozi più alla moda della città, in splendidi capi di abbigliamento o in irrinunciabili accessori. 
La domanda che ci si pone è : “Come posso creare un outfit semplice e alla moda senza esagerare con le tonalità e, soprattutto, come posso realizzare un abbinamento perfetto tra questi?”
Le prime proposte sono giunte da Burberry che ha fatto sfilare modelle con armoniosi cappottini e trench rosa, lilla, verde menta, celestino, ma anche diverse mise con colori sorbetto irresistibili.
Innanzitutto, si può osare un pastello total look oppure creare un sapiente mix. È anche possibile abbinare i colori pastello tra di loro, per esempio rosa cipria e crema, tonalità tenui e leggere che stanno benissimo insieme. 
Al posto dei soliti jeans si possono indossare i leggings delle nuance pastello da abbinare ad un chiodo o ad altri accessori di pelle per smorzare l’effetto “bambola”. I pantaloni sono perfetti con le sneakers o le ballerine, uno zainetto o una borsa di pelle. Si può completare il look con un gioiello d’argento che si mixa bene. 


0 commenti:

Posta un commento