domenica 6 aprile 2014

Le colorazioni tenui e femminili fanno la loro comparsa non solo nel guardaroba, ma anche nel beauty, inno alla natura che si risveglia. 

Gli occhi si illuminano grazie a delicate sfumature, con ombretti tinti dall'acqua marina all'orchidea, creando uno sguardo angelico. Il radiant orchid (misto tra rosa, fucsia e lilla), colore dell'anno, è perfetto soprattutto per truccare gli occhi o per creare una tenera manicure, si può osare con un rossetto o un gloss, ma è sicuramente più difficile da portare. Tutte le tonalità di rosa, da quelle più leggere a quelle più intense, creano un effetto stupendo se portate con un po' di abbronzatura o un trucco perlato. L'azzurro pastello va benissimo come ombretto, come eyeliner, ma anche in versione smalto per un effetto fresco e giovanile. Il verde è perfetto se ben sfumato in modo lieve, dona soprattutto alle more con occhi scuri. L'arancione, il rosso intenso o corallo, colori impegnativi, sono una delle tendenze più in voga per le labbra in tutte le loro nuance, se però non si ha molta confidenza con i colori accesi meglio iniziare con un gloss. 
Fondamentale è che ci siano per gli occhi matite ed eyeliner per delineare alla perfezione l'occhio e dare precisione e profondità allo sguardo. Per la bocca niente matita per il contorno. Freschezza e semplicità sono il filo conduttore del nuovo trucco primaverile, morbido ed elegante, ma senza eccessi. Per chi non sa farne a meno, solo una matita chiara, ma da sfumare verso l'interno con un pennellino piatto.


Il make-up del momento pone l'incarnato in primo piano, secondo la tendenza del nude look: la base del trucco diventa, quindi, fondamentale per realizzare un beauty fresco e luminoso, così il fondotinta deve rendere la pelle del viso opaca e liscia, grazie ad una consistenza anti lucidità e anti imperfezioni, con un effetto eccezionalmente naturale. Per le pelli che presentano imperfezioni lievi o marcate, come acne, rossori o macchie, ci sono i fondotinta correttivi che coprono senza appesantire la pelle del viso con un effetto maschera.
Per il viso viene proposta, un alternativa intermedia tra trucco e crema la BB cream, crema anti imperfezioni, come dice il nome Blemish Balm Cream, un prodotto che unisce l'idratazione al make-up; facile da applicare, questa formula rende la pelle luminosa e uniforme, con un effetto poco coprente, perfetto per la bella stagione.
Tornano di moda anche i blush che risaltano l'incarnato nei colori pesca e rosa.




0 commenti:

Posta un commento