lunedì 18 agosto 2014

TANTI CONSIGLI, TRUCCHI E SUGGERIMENTI PER LA VOSTRA CASA, LA CURA DELLA VOSTRA PERSONA, LA CUCINA, IL GIARDINO E TANTO ALTRO ANCORA. PROVATELI E MEMORIZZATELI: SEMPLIFICHERETE LA VOSTRA QUOTIDIANITÀ E UN PO' GIOVERÀ ANCHE AL VOSTRO SALVADANAIO





PER LA CUCINA 
Se il formaggio si è indurito e ha perso sapore perchè ha preso aria o si è fatto stagionare troppo, ecco il rimedio per ammorbidirlo: immergetelo anche soltanto per qualche minuto in vino bianco o in aceto bianco diluito, si rammollisce e acquista ancora tutto il suo gradevole sapore.

Per mantenere morbida la carne del vostro pollo arrosto durante la cottura posizionate sulla base del forno un pentolino con due dita d'acqua che aiuteranno a mantenere l'umidità.

Per evitare che nella polenta si formino dei grumi, dovete portare l'acqua in ebollizione, spegnere il fuoco e solo allora versare la farina a pioggia, mescolare e riaccendere la fiamma sotto alla pentola per proseguire la cottura.


PER LA CURA DI VOI STESSE

I vostri denti tendono ad ingiallirsi? Sciacquate la bocca con una soluzione di aceto (di vino e/o di mele) e acqua, oppure preparate una miscela fatta di tre parti di succo di limone e una parte di sale. Applicatela sui denti, lasciatela agire per circa un minuto, sciacquate e lavatevi subito i denti. I primi risultati si vedranno dopo due settimane.

Avete le mani secche? Bollite una decina di castagne, poi frullatele al mixer con un cucchiaio di miele e un cucchiaino di succo di limone. Applicate la crema sulle mani e lasciate in posa per una decina di minuti. Le vostre mani diventeranno morbidissime!

PER LA CASA

Un candeggiante e ammorbidente naturale? Prendete delle bucce di limone e conservatele in frigorifero; quando state per fare il bucato, trasferitele in un sacchetto di stoffa e mettetelo direttamente nel cestello della lavatrice.

 Quando pulite i vetri vi rimangono dei fastidiosi aloni? Per averli brillanti, senza riflessi o macchie, sciogliete in un po' d'acqua e ammoniaca del borotalco e procedete alla pulizia.

Per eliminare il cattivo odore della pattumiera cospargete il fondo del contenitore con una cospargete il fondo del contenitore con una generosa manciata di timo secco.

PER IL VERDE

Se i fusti o le foglie delle vostre piante sono appiccicose provate a ripulirle con una soluzione al 50% di alcol denaturato e acqua; ripetete il trattamento dopo 10 giorni. Non vaporizzate mai con alcol puro la pianta. 

Le vostre piante sono infestate dalle formiche? Preparate un infuso utilizzando 100 g di foglie fresche o 10 g di foglie secche ogni litro d'acqua e distribuitelo lungo la loro pista: le terrà lontane.



0 commenti:

Posta un commento