Mangiare male si riflette sulla pelle del viso. Se aiuterete il vostro organismo a depurarsi, gli restituirete la sua naturale luminosità. Il modo migliore per raggiungere tale obiettivo consiste nel facilitare il transito intestinale con un opportuno consumo di fibre, che oltre a migliorare questo aspetto procura una sensazione di sazietà che eviterà di eccedere con il cibo e, quindi, faciliterà il controllo del peso.
La quantità raccomandata di fibre dai nutrizionisti e di 25-30 grammi al giorno e, si assume con una dieta varia che includa frutta e verdura, cereali integrali e una manciata di frutta secca al giorno.
Cercate però di non inserire di colpo la fibra nella vostra dieta, soprattutto se quest'ultima è povera di fibre, poichè potrete accusare disturbi intestinali come gonfiore addominale. Pertanto, è consigliabile introdurre gli alimenti ricchi di fibra aumentandone gradualmente la quantità, in modo da abituare l'organismo.
Inoltre non dimenticate di bere quotidianamente sei-otto bicchieri di acqua o di altri liquidi come succhi di frutta fatti in casa, senza aggiunta di zucchero, oppure tisane o brodi.
0 commenti:
Posta un commento