Quanto più tempo si trascorre di fronte alla televisione, più aumenta il rischio cardiovascolare.
Inoltre, secondo l'Università di Washington, il numero di chilometri che si percorrono alla guida ogni giorno per recarsi da casa al lavoro è strettamente legato ad un peggioramento della salute.
Stare seduti per troppo tempo, fa aumentare il rischio di vedersi ingrossare il sedere, a rivelarlo è uno studio pubblicato sull’American Journal of Physiology – Cell Physiology, da cui emerge che la pressione che verrebbe esercitata sul lato B nello stare in posizione seduta o sdraiata favorirebbe la produzione di grasso fino al 50% in più.
Secondo tale studio, le cellule preadipociti, che sono precursori delle cellule grasse, si trasformano in cellule adipose e tendono a produrre ancora più grasso quando sono soggette a carichi meccanici estesi per lunghi periodi. Proprio il tipo di carico cui sottoponiamo i nostri tessuti quando ci sediamo oppure ci sdraiamo.
Invece, camminare a passo svelto fa bene al cuore tanto quanto correre, secondo i ricercatori statunitensi. Quando si fa esercizio fisico all'esterno si bruciano più calorie. La causa di questo maggior consumo di energia, secondo i ricercatori, è dovuta al fatto di fare scale, salite, discese e di trovarsi in un ambiente più freddo rispetto alla casa.
0 commenti:
Posta un commento